Presentazione


TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

ALD NOTAI (*) nasce nell’aprile del 2006 dalla fusione di tre studi notarili presenti da diversi decenni sulla piazza di Milano.

I notai Domenico Acquarone, Egidio Lorenzi e Domenico de Stefano hanno voluto mettere in comune le rispettive esperienze e risorse convinti che le mutate esigenze di soddisfazione della clientela richiedessero strutture professionali più articolate e complesse.

La “scommessa” è stata quella di realizzare un organismo in grado di seguire ogni cliente per la realizzazione delle sue esigenze – grandi o piccole che fossero – mettendo a disposizione oltre alla pluridecennale esperienza, conoscenze specialistiche sempre più diversificate… rispettando i tempi concitati che la realtà delle transazioni impone.

E’ un risultato che si può raggiungere solo con un adeguato numero di collaboratori, con un continuo aggiornamento ai massimi livelli e con il continuo scambio di idee e di esperienze tra professionisti.

I primi dieci anni di lavoro in comune, malgrado la congiuntura sfavorevole, hanno dimostrato che la scommessa era “giusta”.  Dalla successione ereditaria di modesto patrimonio all’apporto immobiliare a fondo comune di investimento riservato ad investitori istituzionali, dalla costituzione della società di piccole dimensioni, alle operazioni straordinarie di gruppi multinazionali, dal mutuo per l’acquisto della prima casa al finanziamento a imprese di grandi dimensioni, siamo riusciti in questi anni a soddisfare le esigenze dei nostri clienti prestando a ciascuno attenzione, assistenza, riguardo.

Nel 2013 entra a far parte dell’associazione il giovane notaio Federico de Stefano, che ha apportato le necessarie innovazioni in grado di dare continuità all’attività dello studio.

Nel 2016 si unisce anche il notaio Marco Borio, dopo aver appreso i principi fondamentali della professione dal notaio emerito dr Roberto Dini.

L’associazione può quindi contare non solo sulla tradizionale esperienza della struttura ma anche sull’apporto professionale di giovani e dinamici notai.

La sfida per i prossimi anni non può che essere quella di fornire un servizio professionale sempre più efficiente, dinamico ed all’avanguardia dei sistemi tecnologici ed informatici, in un giusto contemperamento di tradizione ed innovazione.


Dal 2017 l’associazione è diventata “ALD NOTAI DE STEFANO BORIO”, in forma abbreviata “ALD NOTAI”.

Nella sezione LO STUDIO trovate tutte le informazioni e il nuovo organigramma.

(*) L’acronimo “ALD” origina dalle iniziali dei tre fondatori. Dopo la scomparsa del notaio Domenico Acquarone e del notaio Domenico de Stefano e il pensionamento del notaio Lorenzi l’acronimo rimarrà, per noi, a ricordare la grande dedizione dei fondatori alla professione notarile.